• Tivoli Guidonia City

Discarica Corcolle: L'ex assessore Urbano Barberini scende in campo a difesa dell'ambiente



di Claudia Crocchianti -

Ritorna il grave problema della costruzione di una nuova discarica, nella cava vicino Villa Adriana, e su questo punto dovrà decidere il Responsabile Nazionale della Protezione Civile Angelo Borelli, commissario ad acta che dovrà intervenire riguardo il rinnovo della concessione per la discarica in località Porta Neola, a due chilometri dalla Villa come ha comunicato ALP-Alleanza Prenestina, composta da diciotto associazioni ambientaliste.

La discarica dovrebbe sorgere vicino la Villa di Adriano e la cascata di Ponte Lupo, luogo meraviglioso della natura.

Durante questo periodo l’ex assessore alla Cultura del Comune di Tivoli, Urbano Barberini, sarà la guida per far conoscere il Ponte Lupo, rilevante opera di ingegneria idraulica per avvicinare la gente a temi come la natura e la sua difesa.

A rilasciare questa dichiarazione lo stesso Urbano Barberini: “Anche questa volta lotteremo con tutte le nostre forze per evitare che il nostro territorio delicato e magnifico venga compromesso irrimediabilmente”.

Su questa vicenda l’assessore ha sempre combattuto fin dal 2011 quando insieme all’attrice Franca Valeri evitò la realizzazione della discarica in questo luogo.

La prima visita è prevista per l’8 gennaio alle ore 12, ci si può prenotare scrivendo a pontelupo@gmail.com e il tutto sarà in rispetto delle norme anticovid.

Per informazioni dettagliate si può consultare la pagina facebook "Ponte Lupo-il gigante dell’acqua".


225 visualizzazioni0 commenti