• Tivoli Guidonia City

"Famiglie di Angeli onlus": Domani al Duomo di Tivoli il "Concerto per Margherita e Rocco"


Domani sabato 2 aprile, alle ore 19, presso il Duomo a Tivoli si terrà il concerto "Requiem K.626" di W.A.Mozart dedicato a Margherita e Rocco, organizzato da "Famiglie di Angeli" onlus, . L'evento è patrocinato dal Comune di Tivoli.

Il concerto era stato organizzato da Rocco Diazenna e Enza Tripaldi, papà e mamma di Margherita, in occasione del ventennale della sua morte, avvenuta il primo aprile del 2002. Margherita aveva soltanto diciannove anni quando è rimasta vittima di un incidente stradale. I suoi genitori, per dare un senso al dolore e alla morte della loro unica figlia, avevano allora costituito "Famiglie di Angeli" onlus, associazione che nel 2022 compie vent'anni di attività associativa. Essendo, il 23 marzo, venuto a mancare Rocco, papà di Margherita e socio fondatore dell'associazione, il concerto è ora dedicato anche a lui.

Il concerto sarà eseguito dall'Orchestra Xilon e dal Coro Accademia Italiana Muzio Clementi, diretti dal maestro Paolo Matteucci.

Voci soliste:

Monica Cucca (soprano)

Silvia Pasini (mezzosoprano)

Michael Alfonsi (tenore)

Danilo Paduli (basso)


Il concerto sarà preceduto dalla Santa Messa in ricordo di Margherita e Rocco. La celebrazione inizierà alle ore 18. L'ingresso è libero. Obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

L'Associazione "Famiglie di Angeli", sita in via di Ponte Lucano, 1, a Villa Adriana, è attiva dal 2002 ed è formata da professionisti e volontari che operano nel sociale e da genitori di vittime di incidenti stradali. L'Associazione realizza attività per educare i giovani alla corretta percezione di condotte a rischio e, più in generale, all'acquisizione di stili di vita positivi. Professionisti della relazione d'aiuto sono inoltre impegnati a sostenere la ripresa del cammino di vita di coloro che hanno subito il lutto della perdita di un figlio. L'Associazione promuove studi e ricerche, cura l'edizione di pubblicazioni di argomento sociale e organizza concerti, eventi culturali, convegni, corsi di formazione e aggiornamento per gli operatori del settore.


21 visualizzazioni0 commenti