Sono iniziati, nella giornata di ieri, i lavori di riqualificazione del parco giochi presente in via Roma, a Guidonia, confinante con l'aeroporto militare. Rimarrà chiuso fino alla loro all’ultimazione.
L'intervento è stato reso possibile dalla donazione dell'Associazione "Anna Bertucci", grazie alla quale saranno installati nuovi giochi, sistemati quelli presenti e riqualificati spazi che necessitano di manutenzione.
L'Amministrazione, inoltre, per motivi di sicurezza, prima della riapertura al pubblico di quest'area procederà all’abbattimento di un pino che necessita di essere rimosso. La pianta presenta, infatti, un'inclinazione meritevole di attenzione e gravi problemi di carattere vegetativo.
"Ringraziamo l'Associazione "Anna Bertucci", da sempre particolarmente attiva nel nostro territorio e non solo, per questa donazione di cui si avvantaggerà l'intera collettività ma, in particolare, i nostri bambini. E' un gesto che abbiamo davvero molto apprezzato", dichiara il Sindaco Mauro Lombardo.
"Si tratta di un intervento di riqualificazione di uno spazio da sempre frequentato dai genitori e i loro bambini. Grazie alla donazione dell'Associazione "Anna Bertucci" sarà ancora più bello, sicuro e accogliente", evidenzia l'assessore all'Ambiente Andrea Mazza.
留言