Guidonia Montecelio 1937 FC presenta l’inno ufficiale: “Il mio posto più bello”
- Tivoli Guidonia City
- 11 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

In occasione della tredicesima giornata del campionato di Serie C Sky WiFi, in programma sabato 8 novembre presso lo Stadio “Città dell’Aria”, il Guidonia Montecelio 1937 FC presenterà al pubblico il proprio inno ufficiale, un brano simbolo di appartenenza e identità sportiva.
L’iniziativa, che anticiperà la partita contro il Pontedera, rappresenta un momento di condivisione e orgoglio per l’intera comunità guidoniana. L’inno, intitolato “Il mio posto più bello”, è stato donato al club dal cantautore emergente e concittadino Michele Sergianni, realizzato con la collaborazione della Bloom Recording Studio di Fabrizio Ludovici, realtà locale riconosciuta per il lavoro svolto con artisti di fama internazionale.
Il brano nasce con l’intento di rafforzare il legame emotivo tra squadra e tifoseria, valorizzare l’identità cittadina e celebrare i 90 anni dalla posa della prima pietra del club. In una prima versione proposta per piano e voce, la canzone è stata successivamente rivisitata e sviluppata con il contributo della Responsabile Marketing e Comunicazione e Project Manager del club, Dott.ssa Laura Galli, e del Docente ASI e Fitness Coach, Dott. Michele Di Silvio. Il progetto ha ottenuto l’approvazione del Presidente Mauro Fusano, imprenditore e figura di riferimento della società.
Nel testo emergono parole e immagini che raccontano la passione della città per la squadra, unite a messaggi motivazionali dedicati a tutti i giocatori che hanno contribuito – in passato e nel presente – ai successi del Guidonia Montecelio 1937 FC.
Alla registrazione dei cori hanno partecipato dipendenti del Main Sponsor Maury’s, insieme a cittadini e tifosi, creando così un’opera corale che rappresenta l’intero territorio.
L’evento di presentazione inviterà i presenti a cantare insieme a Michele Sergianni il nuovo inno, con l’auspicio che la sua energia accompagni la squadra verso nuovi traguardi sportivi.
Appuntamento sabato alle ore 17 allo Stadio “Città dell’Aria”, “il posto più bello che c’è”.
Ascolta il brano su YouTube https://youtu.be/cToKTwfzD48?si=RyI6xvtYA_CKCVrb
Ascolta il brano su Spotify https://open.spotify.com/track/12Imyxk4f5TTArssAdiHtc...
Ascolta il brano su Apple Music https://music.apple.com/.../il-mio-posto.../1848035648...






Commenti