Approvati in Giunta Comunale i progetti relativi ai finanziamenti della Norma Fraccaro per un totale di 170mila euro. Andranno a coprire gli interventi nella Pineta di Guidonia Montecelio e per la scuola Garibaldi di Setteville.
“Per quanto riguarda la Pineta di Guidonia - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Correnti - sono previsti finanziamenti per 95mila euro con cui realizzeremo interventi di: abbattimento delle barriere architettoniche, riqualificazione dei percorsi pedonali e ripiantumazione degli alberi che sono stati abbattuti per ragioni di sicurezza”.
Un finanziamento che andrà anche a favore della scuola Garibaldi di Setteville.
“Abbiamo deciso di dividere lo stanziamento in due tranche - continua Correnti - con altri 75mila, infatti, andremo ad effettuare opere di efficientamento energetico per la scuola Garibaldi di Via Todini a Setteville. In particolare ci sarà la posa in opera delle controsoffittatura coibentata”.
Un’Amministrazione Comunale attenta a cogliere le opportunità provenienti da finanziamenti di enti sovracomunali.
“Non è la prima volta che usufruiamo della Norma Fraccaro - conclude il Sindaco Michel Barbet - siamo già intervenuti, infatti, con altri 170mila per la sistemazione della balaustra della scalinata di Via Servio Tullio ed il Belvedere di Montecelio. La nostra Amministrazione è sempre attenta a queste occasioni fornite dagli enti sovracomunali per progetti a vantaggio dei nostri concittadini”.
Comments