top of page
  • Tivoli Guidonia City

Guidonia Montecelio: Aggiornato dopo 44 anni il regolamento della scuola comunale "Carlo Collodi"


Approvato nell’ultima seduta di consiglio comunale il nuovo regolamento per la scuola dell’infanzia comunale “Carlo Collodi”. Il documento, votato dall’unanimità dei presenti, va a sostituire il precedente che risaliva al 1979.

“Dopo 44 anni abbiamo ritenuto fosse serio e doveroso aggiornare il regolamento - spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Michela Pauselli - della nostra scuola dell’infanzia. Il documento faceva riferimento ad un sistema legislativo e scolastico anacronistici e contemplava realtà comunali e organismi didattici ormai inesistenti. La commissione consiliare Cultura e Pubblica Istruzione è riuscita in poco tempo a compiere un’analisi approfondita del testo ed ha collaborato con l’area nella predisposizione di questo nuovo regolamento che non contiene solo un aggiornamento del quadro legislativo di riferimento ma prevede anche una revisione degli organi scolastici e una nuova organizzazione della scuola “Carlo Collodi” fornendo così un quadro maggiormente pertinente alle necessità attuali dei bambini e delle famiglie”.

“In questi mesi abbiamo potenziato la qualità complessiva del servizio della nostra scuola dell’infanzia - aggiunge il sindaco Mauro Lombardo - e tenendo conto delle richieste delle famiglie ne abbiamo prolungato l’orario grazie alla riattivazione, dopo anni, del servizio di pre e post scuola”.

24 visualizzazioni0 commenti
bottom of page