top of page

Guidonia Montecelio: In arrivo nuovi progetti per le biblioteche comunali

Tivoli Guidonia City


Novità importanti per le biblioteche comunali di Guidonia Montecelio, Villalba, Guidonia, Setteville e Montecelio.

Dopo l'approvazione in Consiglio Comunale del primo regolamento sui Servizi Bibliotecari, è in corso di sottoscrizione la convenzione con il Polo Bibliotecario Nazionale.

Il regolamento disciplina i servizi bibliotecari, a garanzia sia dei servizi che del patrimonio librario, prevedendo le modalità di fruizione, uso e gestione delle biblioteche e dei volumi.

È prossima all’aggiudicazione, infine, la gara per la gestione delle biblioteche comunali che consentirà un maggior numero di ore di apertura, soprattutto della biblioteca di via Moris a Guidonia.

“Le biblioteche sono la casa della cultura per eccellenza e abbiamo intrapreso una serie di azioni che ne miglioreranno l’efficienza generale - spiega l’assessore alla Cultura, Michela Pauselli -. Siamo soddisfatti di questo regolamento, risultato di un lavoro sinergico portato avanti con la commissione cultura e gli uffici comunali. A breve sarà possibile garantire un prolungamento degli orari di apertura della biblioteca di via Moris, un obiettivo importante per i nostri giovani e per i lettori di tutte le età. È stata inoltre individuata una nuova sede per la biblioteca di Montecelio che, al termine degli ultimi interventi, tornerà finalmente fruibile”.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page