• Redazione

Guidonia Montecelio: Inaugurato il Nuovo Centro Idrico all'Albuccione



E’ stato inaugurato oggi alla presenza del Sindaco Michel Barbet e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Correnti il Nuovo Centro Idrico in località Albuccione. Si tratta di un intervento effettuato da Acea, con cui l’Amministrazione Comunale ha raggiunto una proficua collaborazione volta a migliorare il servizio a vantaggio dei cittadini.

“Con questo intervento- spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Correnti - è stata realizzata una vasca di accumulo di 2.800 mc di acqua potabile che si aggiunge alla vasca di 600 mc già preesistente. Come evidenziato dai Responsabili di Acea Ato2 l'intervento manterrà una pressione idrica costante in diversi quartieri di Guidonia Montecelio. Sto parlando in particolare di Castell’Arcione, Albuccione, Bivio di Guidonia, Martellona e delle aree industriali dei consorzi P.I.P Tavernelle, Santa Sinforosa, Ex-Edin, i Tartari. La messa in funzione del serbatoio è propedeutica ad ulteriori interventi che andranno a servire Collefiorito con l'ottica di garantire un'ottimale pressione di esercizio”.

Risolto, quindi, in maniera sostanziale il problema della scarsa pressione idrica per una larga fetta dei cittadini guidoniani.

“La nostra Amministrazione ha sempre lavorato a testa bassa ed avendo come unico obiettivo il bene comune - conclude il Sindaco Michel Barbet - ed il risultato di oggi va proprio in questa direzione. Questa caparbietà, unita anche alla sinergia ed allo spirito di

collaborazione con altri enti o con aziende, come è stato in questo caso con Acea, è la via maestra per portare a compimento opere fondamentali come il Nuovo Centro Idrico”.

91 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com