• Tivoli Guidonia City

Guidonia Montecelio: Individuate le scuole dove verranno piantati gli alberi del Bando Ossigeno



“Si sono conclusi i lavori di sopralluogo nelle scuole interessate alle nuove piantumazioni di essenze arboree che verranno messe a dimora in autunno grazie alla vittoria del bando regionale ossigeno ottenuta dalla nostra Amministrazione- dichiara il Sindaco di Guidonia

Montecelio Michel Barbet- il bando è stato curato dagli Assessori all’Ambiente Antonio Correnti ed all’Urbanistica Chiara Amati, insieme al Consigliere Comunale Maurizio Celani ed al Presidente della Commissione Ambiente Alessandro Cocchiarella. Un ringraziamento

particolare anche ai dottori forestali dell'Avr ed a tutti gli uffici che hanno svolto il lavoro con dedizione e professionalità”.

La vittoria del bando regionale permetterà, attraverso il finanziamento della Regione Lazio, di arricchire le scuole: I.C. De Filippo di via La Marmora a Villanova con la piantumazione di

72 piante tra alberi e arbusti all’interno del giardino nei pressi dell’Istituto Scolastico.


I.C. A. Manzi, via Trento a Villalba con la riqualificazione di aree verdi e forestazione urbana nelle pertinenze del plesso scolastico dove è prevista la messa a dimora di 187 piante.


I.C. Montelucci, plesso di via Albuccione all’Albuccione con la piantumazione nelle pertinenze della scuola con la messa a dimora di 53 piante tra alberi e arbusti.


I.C. Montecelio, via Michelangelo Cianti a Montecelio con l’intervento nelle pertinenze del plesso scolastico è prevista la messa a dimora di 69 piante tra alberi e arbusti.


“Le scuole saranno coinvolte nel progetto socio/didattico "Il giardino che vorrei"- conclude l’Assessore all’Ambiente Antonio Correnti- che vedrà protagonisti tutti gli alunni con i Carabinieri Forestali che forniranno le nozioni ai ragazzi sull’educazione ambientale e il rispetto dell'ambiente. Un altro tassello importante verso la valorizzazione della Città e la crescita delle future generazioni”.

8 visualizzazioni0 commenti