top of page

Guidonia Montecelio: Presentato il progetto per il parco pubblico della Rocca Medievale

  • Tivoli Guidonia City
  • 14 mar 2022
  • Tempo di lettura: 1 min


La creazione di un parco pubblico alle pendici della Rocca di Montecelio con la valorizzazione dell’area, sono questi gli obiettivi di un progetto, approvato dalla Giunta Comunale, finanziabile con i fondi europei del Pnrr per circa un milione di euro (966.713, 00 euro per la precisione).

“Come sappiamo molti Comuni ed Enti sono chiamati a presentare progetti in vista dell’arrivo dei fondi europei del Pnrr- spiega l’Assessore all’Urbanistica Chiara Amati- in questa ottica la riqualificazione di un’area, come quella della Rocca Medievale, era fondamentale e prioritaria per la nostra Amministrazione”.

“In questi anni ci siamo sempre interfacciati con gli enti sovracomunali al fine di ottenere finanziamenti per la nostra Città- continua il Sindaco Michel Barbet- in questo caso abbiamo risposto ad un avviso pubblico della Città Metropolitana di Roma con riferimento ai fondi europei. E’ necessario mettere in campo una progettualità seria di cui vedremo i frutti nei prossimi anni”.

Comments


©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com

bottom of page