Guidonia Talent Fest: Successo ieri sera per la prima edizione
- Tivoli Guidonia City
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Ieri sera in un’atmosfera ricca di piacevoli emozioni, in piazza Matteotti nella “Città dell’aria” si è svolta la prima edizione di “Guidonia Talent Fest”, inserita nel programma di R-Estate a Guidonia Montecelio. L’evento ha riscosso grande successo e consensi da parte del pubblico che in maniera festosa ha acclamato i circa 50 partecipanti tra ragazze e ragazzi di tutte le età che con grande passione si sono esibiti sul palcoscenico guidoniano in una gara appassionante.
La vincitrice, Sophia Cristalli, 17 anni, con il brano “I put a spell on you” di Annie Lennox, è stata la più votata dai concorrenti stessi che hanno partecipato, con un punteggio da uno a dieci, cinque tra cantanti e coreografie, naturalmente non “auto votandosi”. “Guidonia Talent Fest”, presentato da Claudio Testi che ha collaborato anche alla realizzazione assieme ad Antonella Pallante e all’ideatore del format: Klajdi Selimi ballerino, art director, art finder, autore e produttore, personaggio noto della TV Italiana come vincitore Danza del talent "AMICI di Maria De Filippi" naturalmente all’amministrazione del Comune di Guidonia Montecelio fortemente voluto dall’Assessore alla Cultura - Politiche Giovanili - Pubblica Istruzione –Turismo, Claudio Zarro e al prezioso contributo della coreografa, l’insegnante di danza Laura Saracino. Ad impreziosire l’evento alcuni ospiti speciali: la vocal coach Johanna Pezone e il cantautore Marcolisa che hanno presentato due brani inediti, uno, vincitore recentemente del Roma Music Festival e due eccellenze di JP Vocal Studio Academy: Ivano Osimani e Sergio Marcangeli quest’ultimo ha vinto da poco nella sezione boomer del talent di Bellamà il seguitissimo programma di RAI 2 condotto da Pierluigi Diaco che tornerà a settembre. Tra gli ospiti che hanno impreziosito la serata, Umberto Mari che ha partecipato all’edizione 2025 di “The Voice senior” il talent di Rai 1 dai 60 anni in su, condotto da Antonella Clerici, la presentatrice Silvia Proietti e Fabio Proietti, in arte Sales, ex speaker della mitica Radio Holiday nonché presidente dell’Associazione Culturale “L’Alberone Eventi” che ha organizzato eventi come Miss Terme e organizza New Voice Talent ’70-’80-’90 all’Ora in occasione dei Festeggiamenti di San Giuseppe artigiano a Villanova di Guidonia, giunto quest’anno alla seconda edizione che hanno dato delle anticipazioni sui prossimi eventi, in particolare “Voglio Tornare negli Anni 90” che si terrà il prossimo 20 luglio a Villanova di Guidonia. Presente anche la modella Veronica Rosati che ha fatto da valletta all'evento.
Ciliegina sulla torta, prima della proclamazione della canzone vincitrice, i maestri Felipe Ocanto e Giorgia Di Florido che hanno trascinato il numeroso pubblico presente con il coinvolgente ballo “Mi Salsa”.















Comments