Ieri mattina la trasmissione del TGR Lazio, "Buongiorno Regione", ha parlato del settore estrattivo delle cave di travertino, orgoglio e risorsa del territorio, collegandosi in diretta con lo stabilimento della Società del Travertino Romano Spa.
Al collegamento ha partecipato anche il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo: "A Buongiorno Regione su Rai 3 - dichiara il primo cittadino della Città dell'Aria - ho potuto parlare del travertino e di un ottimo progetto ad esso collegato: un corso professionale per scalpellini organizzato dalla STR. In questo secolo delle innovazioni in cui ogni giorno si affermano nuovi lavori, la sfida è non perdere quelli vecchi. Come il travertino è riuscito a passare dall’economia dell’antica Roma a quella moderna, anche il lavoro di scalpellino deve vincere la stessa sfida. L’arte della lavorazione della nostra pietra non può andare persa".
A fare gli onori di casa erano presenti Filippo Lippiello presidente del Centro per la Valorizzazione del Travertino Romano e l'amministratore delegato della Società del Travertino Romano Spa, Elisabetta Di Maddalena
Clicca sul link per guardare il video
Commentaires