top of page
  • Tivoli Guidonia City

Inaugurazione area Ponte Lucano, Chioccia: "D'accordo con il Ministero implementeremo ulteriormente il parco"



Si è svolta questa mattina l'inaugurazione della nuova area verde riqualificata di Ponte Lucano. Tra i presenti e a fare gli onori di casa c'era la Consigliera delegata alla viabilità della Città Metropolitana di Roma e Consigliera comunale di Tivoli Manuela Chioccia, che ha rilasciato anche una nota riassuntiva:

"Questa mattina insieme al Sindaco Roberto Gualtieri abbiamo inaugurato le nuove aree riqualificate di Ponte Lucano; un intervento che è stato possibile grazie ad un finanziamento della Città Metropolitana di Roma al Comune di Tivoli.

Un nuovo spazio di incontro che tende a valorizzare ancora di più Tivoli attraverso interventi urbanistici, ambientali e paesaggistici con la creazione di percorsi ciclo pedonali attrezzati e il recupero spondale del fiume Aniene con la formazione di aree verdi. Un’opera che si collega al recente restauro effettuato sul Mausoleo dei Plautii. 

D’accordo con il Ministero, inoltre, stiamo già lavorando per implementare ancora di più l’offerta di questo luogo con l’installazione dell’illuminazione e la realizzazione di un’area verde attrezzata per lo sport all’aperto. 

Dopo anni di abbandono e marginalità finalmente questo importantissimo luogo ritorna a vivere e ad essere nella piena disponibilità di tutti i cittadini".

110 visualizzazioni0 commenti
bottom of page