top of page
  • Tivoli Guidonia City

L'Asl Roma 5 avvia un progetto rivolto alla popolazione over 65



In attuazione delle Linee di Indirizzo fornite dal PNRR, riprese dalla Regione Lazio, e in ottemperanza della Legge 33 del ’23, la Asl Roma 5 ha avviato un progetto di potenziamento dei sistemi di presa in carico della popolazione residente over 65 e fragile.

Tale progetto prevede iniziative proattive rivolte all'utenza, finalizzate alla valutazione dei bisogni di salute propedeutica all'offerta di Servizi Sanitari. Le attività coinvolgono la Centrale Operativa Territoriale, gli Infermieri di famiglia e comunità, i CAD distrettuali e i medici di medicina generale. Gli uffici infermieristici della Asl Roma 5 provvederanno a contattare la popolazione assistita fragile e over 65 .

Una "costola" del progetto prevede, nell'ambito di una più ampia attività condotta con l'Università di Roma Tor Vergata, su alcuni Comuni del territorio, un'azione sinergica tra Asl, Servizi Sociali dei Comuni e l’Associazione "I Sogni di Italo", finalizzata alla valutazione e presa in carico congiunte dei bisogni sanitari e sociali del paziente.

Nell’ambito di tale progetto i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto dal Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) e dal Codice Privacy d.lgs. 196/2003 ss.mm.ii., inclusi i diritti e le garanzie per tutti gli interessati partecipanti e l’applicazione di misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate alle attività di trattamento. I dati di contatto dei Titolari del Trattamento partecipanti e dei rispettivi Data Protection Officer (DPO) saranno disponibili, oltre a più estese informazioni all’utenza, sul sito web istituzionale di tutti gli Enti partecipanti in qualità di Titolari del trattamento nelle pagine dedicate.




38 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page