• Redazione

Lazio: 152 nuovi casi positivi, di cui 2/3 di rientro e quasi tutti asintomatici



Le ultime 24 ore fanno registrare nella nostra regione il dato di 152 nuovi casi positivi e un decesso. Di questi 102 sono a Roma e si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 2/3) ed in particolar modo con link dalla Sardegna (46%). E’ record dei test eseguiti oltre 13 mila tra tamponi e test rapidi. Il grande lavoro di testing e di tracciamento che si sta facendo in questi giorni sarà fondamentale per una ripresa in sicurezza.

Nella Asl Roma 1 sono 37 i casi e di questi ventinove sono di rientro, venticinque con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia, uno dalla Toscana, uno dalla Campania e uno dall’Emilia-Romagna. Quattro i casi appartengono ad un cluster familiare con l’indagine epidemiologica in corso e tre casi sono contatti di casi noti e isolati.

Nella Asl Roma 2 sono 40 i casi e tra questi dodici sono di rientro, sei con link dalla Sardegna, quattro dalla Spagna, uno dalla Romania e uno dalla Toscana. Due sono contatti di casi già noti e isolati e otto sono casi già in isolamento.

Nella Asl Roma 3 sono 25 i casi e tra questi ventuno sono casi di rientro, diciassette con link dalla Sardegna, uno dalla Toscana, uno dalla Grecia e due dalla Sicilia. Due i casi che hanno link con il cluster della festa in spiaggia a ferragosto ad Ostia ed un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 4 sono 5 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi tre casi con link dalla Sardegna e due contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 8 i casi e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e uno dalla Grecia. Due sono i contatti di casi già noti e isolati e quattro i casi con in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 6 sono 10 i casi e tra questi otto con link dalla Sardegna.

Nelle province si registrano 27 casi e zero decessi.

Nella Asl di Latina sono 5 i casi e si tratta di due casi con link dalla Sardegna e un caso con link dalla Lombardia.

Nella Asl di Frosinone si registrano 11 casi e di questi uno con link dalla Sardegna e sei dalla Puglia.

Nella Asl di Viterbo sono 4 i casi e sono tre casi con link dalla Sardegna e uno da Malta.

Nella Asl di Rieti sono 7 i casi e sono cinque i casi con link dalla Sardegna.

73 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com