top of page
Tivoli Guidonia City

"Mio padre Little Tony", il 17 novembre la presentazione del libro di Cristiana Ciacci al Convitto



Attesissima la presenza di Cristiana Ciacci a Tivoli, quando svelerà alcuni segreti del suo rapporto con il grande artista Little Tony, contenuti all’interno del libro “Mio padre, Little Tony”.

È l’Accademia Ergo Cantemus coro e Orchestre di Tivoli, con il patrocinio del Comune di Tivoli e Assoarma Consiglio periferico- Area Provinciale Roma nella persona del Dott. Paolo Cicolani, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma nella seconda parte della giornata, a concludere un prodigioso iter commemorativo nel 2023, per il decennale dalla scomparsa dell’intramontabile artista.

Un libro della figlia dell’Elvis italiano che, grazie alla preziosa collaborazione di Teresa Giulietti, scrittrice e ghostwriter, ripercorre in “MIO PADRE, LITTLE TONY” la sua vita, raccontando in particolare, aneddoti privati della sua infanzia.

L’opera di Cristiana Ciacci e Teresa Giulietti è edita da Bertoni Editore con la prefazione di Mara Venier.

Anche se cresciuta, la Cristiana adolescente e quel che sarà poi la Cristiana giovane donna, ha sempre e solo desiderato una famiglia da vivere, radici e certezze, lei che si definisce “bulimica d’amore” ne ha sofferto talmente tanto da cadere vittima dell’anoressia.

Il libro trae spunto dal percepito gorgogliare e ribollire che sta alla base delle sue emozioni più intime dove il dialogo si fa via via silenzioso, pacato e riporta il flebile sibilo della brezza del mattino. In quel gorgogliare i cuori si conservano “matti di felicità” perché in ascolto di parole che non hanno necessariamente suono e che più efficacemente risiedono nell’armonia risonante del cielo.

Diversi i temi che verranno trattati il 17 novembre 2023 dalle ore 16.00 nella storica Aula Magna del Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” con Cristiana Ciacci, affiancata nei saluti di benvenuto dal Presidente della Accademia Ergo Cantemus Luana Frascarelli e dal Dott. Daniele Diana Duranti, da Fabio Angeloni giornalista nonché scrittore, e dal moderatore Dott. Aleandro Fusco che si articoleranno in dialoghi, confronti e approfondimenti.

Non mancheranno attimi musicali dedicati alla pace, con Sofia Paterni voce bianca del Teatro dell’Opera di Roma accompagnata al Pianoforte da Matteo Siscaro, la proiezione dell’ultimo videoclip “Stringimi forte” di Cristiana Ciacci che sarà in sala insieme ad Angelo Petruccetti per salutare il pubblico, e a far da sfondo in showtime, le fotografie inedite della famiglia Ciacci.

Alla presenza degli illustri ospiti in sala che ci hanno raggiunto per l’occasione, la giornata vedrà un significativo momento istituzionale della Accademia Ergo Cantemus con il conferimento delle note di benemerenza alle nuove personalità di prestigio, che faranno parte del neo Comitato Artistico, alla presenza del Presidente Onorario Can. Ciro Zeno e della Professoressa Maria Buongiorno.


La giornata si concluderà con l’intervento del M° Prof. Roberto Giuliani, Capo delle relazioni esterne nazionali e internazionali del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, in riferimento ai progetti formativi musicali in tema di “Orchestra Giovanile della Città di Tivoli” ed attività prossime di crescita didattico-formativa con l’associazione culturale Accademia Ergo Cantemus.

Cristiana Ciacci ed Angelo Petruccetti, saranno lieti a fine evento, di salutare il pubblico presente al book-corner allestito in sala per la circostanza. Si ringraziano i partner Tecnici BS Production ed Enrico Commisso unitamente ai delegati della prestigiosa Associazione “Cavalieri di San Silvestro” presenti.


Appuntamento a Tivoli, il 17 Novembre 2023 dalle ore 16.00 con ingresso libero fino ad esaurimento posti, presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” in piazza Giuseppe Garbaldi.

42 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page