• Redazione

Otto nuovi casi positivi a Tivoli, traffico in tilt ai tamponi drive-in presso il CAR



Otto nuovi positivi al Sars-Cov-2 nel territorio del comune di Tivoli sono stati comunicati oggi dalla direzione generale della Asl Roma 5, mentre quattro sono le persone guarite, per un totale di 111 contagiati dall’inizio dell’emergenza. Di questi, purtroppo, cinque sono i deceduti. Gli attualmente positivi sono 43, mentre il totale delle persone guarite – in base a quanto comunicato dalla Asl - sale a 63.


Intanto da qualche giorno il traffico è in tilt in prossimità dei tamponi drive-in al CAR. In tal senso, il sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet ha scritto al direttore della Asl Roma 5 Santonocito: "Come tutti sanno la situazione della viabilità intorno al Car, dove è posizionato il Drive-in per i test Covid, è diventata insostenibile con chilometri di code sia per chi deve effettuare il tampone e per i pendolari che attraversano la zona. Oltre al traffico ed all’incertezza per chi è in fila di effettuare il tampone una volta arrivato il proprio turno c’è il rischio concreto di interruzione di pubblici servizi come il trasporto con i mezzi Atac e Cotral.

Ho proposto al dottor Santonocito di chiudere momentaneamente la postazione drive-in di Guidonia Montecelio mettendomi a disposizione della Asl per studiare una soluzione migliore che possa riguardare una calendarizzazione dei tamponi da effettuare anche in orari e sedi diverse".

740 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com