Tivoli: Aiepolis "Amare", Mirko Savini alla LUIG
- Tivoli Guidonia City
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

di Luisa Tollo
Martedì 3 febbraio alle 17:30, in occasione dei Pomeriggi letterari alla Luig (Libera Università Igino Giordani), la biblioteca “A. Dominici”, all’interno del Parco “Il sogno di Malala”, ospiterà la presentazione del romanzo AIEPOLIS di Mirko Savini.
L’autore è un infermiere attivo nel volontariato e nello sport che ha deciso di portare le sue radici nel libro raccontando un sogno di due coniugi abruzzesi utilizzando anche il dialetto aiellese. Durante l’incontro sarà possibile ascoltare la sua presentazione del romanzo e porgli delle domande a riguardo.
I protagonisti del libro, edito dalla LET (Libera Editrice Tiburtina), sono Icilio e Maria, due coniugi abruzzesi che conducono una vita semplice legata alla loro storia e a un sogno che il tempo non ha cancellato. Nella loro casa piena di amore nessuno sa del segreto custodito dal nonno: la promessa fatta in tempo di guerra in un campo di prigionia ad un uomo di nome Ra-El. “Da quella promessa nasce Aiepolis, una città ideale, libera da potere e ingiustizie, costruita sull’amore e sulla dignità umana. Il romanzo racconta la forza delle radici e la possibilità di un’utopia concreta. È una storia di famiglia, di memoria e di speranza”.







Commenti