• Redazione

Tivoli: Banks e Bujak protagoniste di una grande tappa del Giro Rosa




Una quarta tappa, quella che ieri da Assisi ha portato a Tivoli le cicliste partecipanti al Giro d’Italia femminile, che si è conclusa con una vittoria in solitaria. Una fuga partita da lontano, quella di Elizabeth Banks (Equipe Paule Ka) ed Eugenia Bujak (Alè BTC Ljubljana) che si classificano rispettivamente prima e seconda al traguardo di Tivoli, dopo più di 170 km di fatica nella frazione più lunga del 31° Giro Rosa, con partenza da Assisi. La loro pregevole azione è scattata già prima del traguardo volante di Rieti fissato al km 97, arrivando a guadagnare anche quasi sei minuti sul gruppo formato da tutte le big.

Finale incandescente, con una rimonta degna di nota e la campionessa olandese Annemiek Van Vleuten che sull'impervio e stretto strappo di Tivoli chiude il podio di giornata a soli 1'10''dalle prime due. Nella generale, da segnalare l'ottima gara dell'italiana Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo Women), che guadagna due posizioni ed è ora sesta a 4'32'' dalla Van Vleuten.

Dunque, una quarta tappa che non ha tradito le attese degli appassionati tiburtini di ciclismi e i semplici cittadini che hanno voluto presenziare la manifestazione. Una giornata riuscita ottimamente e che dimostra come Tivoli, oltre all’arte e al turismo, ha le potenzialità giuste per ospitare anche i grandi eventi.


















© Servizio fotografico a cura di Claudio Testi

118 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com