• Tivoli Guidonia City

Tivoli: Controlli particolarmente mirati in questo week end



Controlli mirati della polizia locale in tutto il territorio del Comune di Tivoli anche in questo fine settimana di oggi sabato 19 e domani domenica 20 dicembre, per prevenire gli assembramenti di persone che in questi giorni prefestivi stanno interessando la città, in modo particolare nelle vie del centro storico.


Dopo i controlli effettuati già nei tre passati weekend, la polizia locale è pronta a un nuovo impegno in tutti i luoghi nei quali - per la presenza di negozi o locali – è maggiore la tendenza a raggrupparsi senza rispettare le misure necessarie a contrastare la diffusione del Sar-Cov-2. Una tendenza preoccupante che ha portato gli operatori e le operatrici della polizia locale a effettuare controlli puntuali, che nella scorsa fine settimana si sono tradotti in nove sanzioni ad altrettante persone che non hanno rispettato le misure anti Covid-19 volute dal Governo, che impongono d’indossare le mascherine e vietano gli assembramenti.

«Abbiamo riscontrato un’importante presenza di persone nelle vie del centro storico», fa notare il comandante della polizia locale Roberto Carbone, «in particolare sabato 12, quando in alcuni momenti della giornata si è verificato un vero e proprio affollamento generale. Le attività di controllo delle quattro pattuglie e dei dieci operatori e operatrici della polizia locale, che sono intervenuti coordinati dalla commissaria Silvia Negri, ci hanno portato ad accertare le violazioni da parte di cittadini dall’età più variegata, che consumavano cibi e bevande a ridosso dei locali di somministrazione oltre le 18. Il lavoro che andremo a fare in questa fine settimana e nella prossima – cioè quella delle giornate più a ridosso del Natale – con sei pattuglie e 14 agenti complessivi - hanno l’obiettivo di disincentivare i raggruppamenti di persone, la cosiddetta “movida”. L’appello che faccio ai cittadini a nome di tutto il comando è di vivere l’atmosfera natalizia e rispettare anche il piacere di fare regali ai propri cari, ma sempre mantenendo l’attenzione alta nei confronti della pandemia con un forte senso di responsabilità individuale».

92 visualizzazioni0 commenti

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com