top of page
  • Tivoli Guidonia City

Tivoli: Dal 21 al 25 aprile chiusa al traffico Viale Tomei per cedimento fognario



A causa di un cedimento fognario che ha interessato un tratto di strada di viale Tomei a Tivoli e data la pericolosità della voragine creatasi nell'asfalto, è stata predisposta la chiusura di viale Tomei, a partire da piazzale Nazioni Unite e fino a largo San Giovanni dalle ore 9 del 21 aprile fino alle ore 22 del 25 aprile 2023.

Il divieto di transito interessa tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi d'opera e dei residenti diretti ai garage o alle aree private.

Tutto il traffico veicolare sarà deviato su viale Picchioni, mentre tutto il traffico dei mezzi pesanti e bus sarà deviato su via Tiburto. Per le specifiche che interessano i residenti, invitiamo a consultare l'ordinanza in allegato.

“Dopo l'apertura della voragine sulla strada, il Comune di Tivoli ha effettuato un cavo d'indagine per verificarne le cause – afferma la Vicesindaca e Assessora ai Lavori Pubblici Laura Di Giuseppe -. È emerso che la causa del cedimento è una rottura fognaria. Pertanto è stato consegnato il cantiere ad ACEA e alla ditta incaricata di eseguire I lavori. La ditta dovrà ora individuare il punto esatto di rottura e intervenire tempestivamente per il ripristino. Ciò richiede, necessariamente, la chiusura della strada. Siamo spiacenti per il disagio che ciò arrecherà alla popolazione ma speriamo che il disagio possa essere minimizzato dal fatto che l'intervento si concentra nei giorni di chiusura delle scuole per il ponte del 25 aprile. Sarà garantito comunque il transito dei mezzi nelle adiacenti vie”.

78 visualizzazioni0 commenti
bottom of page