top of page

Tivoli: Dopo l'intervento del Sindaco ripristinato il doppio senso di marcia sulla Tiburtina

  • Tivoli Guidonia City
  • 13 mar
  • Tempo di lettura: 1 min


Dopo il caos generato dai lavori sulla Tiburtina nel punto adiacente la circa dei regressi, e il relativo senso unico alternato, è intervenuto in prima persona il sindaco di Tivoli Marco Innocenzi, che, mettendo in campo tutta la propria diplomazia, si è schierato a fianco dei cittadini chiedendo di ripristinare il doppio senso di marcia. Un gesto apprezzato dalla cittadinanza, che sui social sta mostrando gratitudine al primo cittadino. Non era scontato, visto e considerato che i lavori non sono di pertinenza dell'amministrazione comunale.


Queste le parole del sindaco Innocenzi: "Ieri pomeriggio mi sono recato personalmente nell’area di cantiere interessata ai lavori per parlare immediatamente con i responsabili di Anas e della ditta incaricata di eseguire le opere di manutenzione e messa in sicurezza.

Non essendo una strada di pertinenza comunale l’Amministrazione non può intervenire direttamente sull’organizzazione dei lavori, ma – come Sindaco – ho avvertito il dovere di difendere i Concittadini ed il territorio, facendo comprendere ai soggetti competenti che il ripristino delle corrette condizioni di sicurezza stradale non può interferire col diritto a non dover vivere situazioni di forte criticità come quelle vissute ieri. Ho spiegato loro che questa è una situazione inammissibile perché non si possono costringere i Cittadini a dover sopportare tali disagi. I Tiburtini e tutti coloro che per motivi turistici e/o lavorativi percorrono quel tratto di strada devono poter arrivare nel Centro Cittadino in tempi ragionevoli, senza che questi lavori incidano sulle loro attività. Ho chiesto di ripristinare immediatamente il doppio senso di marcia evitando l’uso dei semafori. Essere vicino alle vostre istanze e fare di tutto per risolverle è il compito primario di un Sindaco".




Comments


©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com

bottom of page