top of page
  • Tivoli Guidonia City

Tivoli: Gli auguri su Facebook per i 100 anni della signora Gaetana da parte del sindaco Proietti

La “quarantena”, oltre a costringere i cittadini a rimanere in casa e ad uscire solo per necessità, impedisce a tante persone di festeggiare, come vorrebbero, un compleanno o una ricorrenza. Purtroppo, il distanziamento sociale non consente in questo periodo di raggruppare amici e parenti. Ecco che la tecnologia e i social diventano un modo per condividere con gli altri e i propri cari un festeggiamento.

Proprio ieri, il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti, sulla propria pagina Facebook, ha voluto esprimere i suoi auguri ad una signora che ha festeggiato il traguardo dei 100 anni. Un gesto molto apprezzato che racchiude in sé gli auguri per tutti coloro che in queste settimane hanno festeggiato un compleanno. Lei è Gaetana Renzi, di Villa Adriana, nata a Pontecorvo nel 1920. Anche la redazione di Tivoli Guidonia City si associa agli auguri per la nonnetta.

Queste le parole del Sindaco Proietti: “Sono tanti nella nostra comunità tiburtina i centenari: le nostre querce, la nostra memoria, la forza della nostra identità. Oggi festeggia 100 anni di vita (un secolo!) Gaetana Renzi, che nel suo secolo di vita ha visto passare davanti ai suoi occhi tanti momenti che sono entrati nella Storia. Nonostante l’emergenza sanitaria in corso e la lontananza dai suoi cari, la capacità di Gaetana di non perdere il sorriso, è un messaggio di speranza per tutti noi. E il clima di sacrificio che stiamo attraversando adesso contro un virus invisibile non è affatto nuovo per chi tanti sacrifici ha vissuti già. Come Gaetana, anche tanti altri tiburtini. Soltanto ieri un altro ultracentenario ha festeggiato il suo compleanno, a lui ho inviato un telegramma. E tanti ancora nei giorni scorsi: non ho potuto raggiungerli personalmente per un augurio diretto, perché i primi a dover essere protetti sono proprio i più anziani. Ma il mio pensiero - e quello dell’intera amministrazione - è a loro sempre rivolto, con riconoscenza e affetto. E con la speranza che le virtù (del sorriso, della forza di volontà, della perseveranza e del rispetto del prossimo come i nostri centenari c’insegnano) possano essere da esempio per tutti noi e ci aiutino quindi a ripartire più forti e più uniti di prima. Ringrazio anche la consigliera Pamela Corbo - Candidata Consigliere Comunale, delegata al quartiere di Villa Adriana -che mi ha regalato l’immagine del sorriso della signora Gaetana”.



27 visualizzazioni0 commenti
bottom of page