• Redazione

Tivoli: Il programma delle aperture serali delle Villae di domani 28 e sabato 29 agosto



L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae inaugura nel fine settimana del 28 - 29 agosto il calendario delle aperture serali per il 2020. Le Villae accolgono straordinariamente il proprio pubblico prolungando le possibilità di visita a Villa Adriana il 28 sino alle 23.30 e a Villa d’Este il 29 sino alle 23.45. La biglietteria chiude un’ora prima.

Si tratta di un’occasione speciale per godere di una vera e propria metamorfosi delle Villae, che diventano siti cangianti, dove avviene una trasformazione spazio-temporale grazie ai giochi di luce che concorrono al piacere e al rinnovato benessere che tali luoghi preziosamente riescono a comunicare. Le aperture straordinarie sono inoltre occasione per eventi e iniziative: la proposta viene comunicata e continuamente aggiornata sui social e sulle pagine web dell’Istituto e arricchisce di possibilità la visita serale.


Venerdì 28 agosto alle ore 21.00 a Villa Adriana si tiene visita guidata sulle orme di Marguerite Yourcenar I luoghi delle Memorie di Adriano a cura della funzionaria archeologa Benedetta Adembri (n. max 24 persone, disponibilità fino ad esaurimento posti)

Info viviana.carbonara@beniculturali.it


Sabato 29 agosto alle ore 20.30 alla Rotonda dei Cipressi a Villa d’Este si svolgono le Danze Meditative in cerchio sotto la luna a cura dell’Associazione La Mandorla Rosa, condotte dalla dott.ssa Anna Maria Pensa.

Gli incontri di danza meditativa sono rivolti a tutti coloro che hanno voglia di esplorare la propria vitalità, spontaneità e gioia e sperimentare anche la meditazione attraverso il movimento, la musica e il ritmo. Per accedere alle danze non è necessario avere competenze specifiche ma solo il desiderio di vivere uno spazio di benessere per se stessi. Le danze si svolgono all’aperto nel rispetto delle norme anti-covid in vigore (utilizzo della mascherina e distanza sociale); non occorre la prenotazione.

Info tiziana.magrini@beniculturali.it


“Stiamo elaborando un calendario di proposte - dichiara il direttore delle Villae, Andrea Bruciati - sia rinnovando appuntamenti di grande interesse che proponendo nuove iniziative. Resta ferma la nostra convinzione che le Villae rappresentino un’esperienza unica da vivere e condividere approfittando anche dell’atmosfera serale, che evidenzia il portato di meraviglia e stupore dei due siti UNESCO. Gli ambienti trasmutano così in un’atmosfera magica e sospesa, resa unica ed eccezionale dalla bellezza immortale dei luoghi”.

Ingresso secondo tariffazione ordinaria (eccetto gratuità e agevolazioni previste per legge)

www.villaadriana.beniculturali.it

210 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com