• Redazione

"Tivoli in Cinema": altri due week end di proiezioni di alto livello



Prosegue la rassegna “Tivoli in cinema”, dopo il successo delle prime tre serate del 23, 24 e 25 luglio con la proiezione, in anteprima nazionale, dei film “La banda dei tre” e “Dolcemente complicate” girati interamente a Tivoli.

L’evento, che fa parte delle iniziative “Eventi delle meraviglie 2020”, organizzato dal Comune di Tivoli con il contributo della Regione Lazio, continuerà nei weekend dal 21 al 23 agosto e dal 28 al 30 agosto a partire dalle 21,30 nella suggestiva cornice dell’anfiteatro di Bleso (via Aldo Moro, accanto alla Rocca Pia). Largo spazio, nei prossimi weekend, ai film per i giovani e per i bambini

L’ingresso sarà gratuito, ma obbligatorio prenotarsi online per consentire un accesso contingentato nel rispetto delle normative anti Covid-19. Alla luce della nuova ordinanza su “Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria”, approvata il 16 agosto dal ministero della Salute, sarà obbligatorio indossare la mascherina.

“Si tratta di un evento al quale teniamo molto e che permetterà ai cittadini e ai turisti di godere dello spettacolo del cinema all’aperto nel centro della città, in una location ai piedi della Rocca Pia, con l’auspicio che diventi un appuntamento fisso dell’estate tiburtina”, commenta il consigliere comunale Giovanni Cavallo, incaricato dal sindaco per la Valorizzazione del management turistico. “Ringrazio la Tivoli Tibur film commission per il prezioso lavoro di organizzazione che ci ha permesso e ci permetterà anche in queste ultime edizioni - di avere ospiti illustri tra cast e produzione. Ringrazio anche l’assessore ai Bandi e finanziamenti, Nello Rondoni, per aver contribuito a rendere possibile l’evento”.

“Tra i film scelti – tutti di grandi produzioni, conosciuti anche a livello internazionale – c’è ‘Permette? Alberto Sordi?’, un film in gran parte girato tra le vie, i vicoli e le piazze dei quartieri storici di Tivoli, dove viene ambientato il primo incontro tra Alberto Sordi e il grande regista Fellini: quale migliore occasione per celebrare il centenario della nascita dell’attore romano e per dialogare con il produttore e la sua squadra?”, così commenta il consigliere del sindaco per i rapporti con ‘Tivoli Tibur film commission’, Alessandro Tapini. “L’obiettivo della ‘Tivoli Tibur film commission’ resta quello di riproporre le opere cinematografiche che hanno dato lustro alla città grazie alla presenza delle telecamere che hanno mostrato - e mostrano tutt’oggi - gli scorci più belli, gli angoli meno conosciuti e le meraviglie di tutto il territorio tiburtino. I cittadini hanno potuto ritrovare al cinema o in tv il prodotto finale di opere che hanno visto nascere sotto i propri occhi: anche questo è il ‘cineturismo’”.

IL PROGRAMMA DEI DUE PROSSIMI WEEKEND DI “TIVOLI IN CINEMA”:

- venerdì 21: “Bangla”, 2019, scritto, interpretato e diretto da Phaim Bhuiyan;

- sabato 22 : “Ottima annata”, 2006, diretto da Ridley Scott;

- domenica 23: “Peng e i due anatroccoli”, 2018, un film di animazione diretto da Chris Jenkins;

- venerdì 28: “Smetto quando voglio”, 2014, diretto da Sydney Sibilia;

- sabato 29: “GGG. Il grande gigante gentile”, 2016, diretto e prodotto da Steven Spielberg;

- domenica 30: “Permette? Alberto Sordi”, 2020, film biografico diretto da Luca Manfredi.

Per informazioni e per prenotare online:

Tivoli Gran Tour – Ig: @tivoligrantour / Fb: tivoli gran tour;

Agenzia del viaggiatore cts – 0774311608 / info@agenziadelviaggiatore.it

178 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com