top of page

Tivoli: Inaugurata la targa in memoria di Giacomo Matteotti, ucciso dai fascisti nel 1924

  • Tivoli Guidonia City
  • 10 giu 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Oggi, a 101 anni dalla morte dell'Onorevole Giacomo Matteotti, assassinato dai fascisti, è stata inaugurata la targa in sua memoria.

Hanno presenziato il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi e il Consigliere Marco Di Nicolò, promotore della mozione che ha dato il via all'iter per poter inaugurarla, oltre che altri membri dell'Amministrazione Locale, Forze dell'Ordine e Cittadini. Ad intervenire anche il Segretario Regionale del Partito Socialista Italiano, Gian Franco Schietroma.


"Come si è sottolineato nel corso degli interventi, è stata una preziosa occasione per poter ricordare la figura di un uomo libero e coraggioso, che ha pagato con la vita il suo impegno per la democrazia e la difesa dello Stato di Diritto. Un simbolo per unire, al di là delle differenti idee politiche, frutto di un percorso comune fra maggioranza e minoranza, per preservare i fondamentali valori della libertà, della rappresentanza e della legalità sanciti dalla nostra Costituzione", le parole del Sindaco Marco Innocenzi.


 

Commenti


©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com

bottom of page