top of page

Tivoli – Inaugurato oggi il campo polivalente dedicato a Gaetano Scirea, presente anche Sergio Brio

  • Tivoli Guidonia City
  • 30 set
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

di Lorenzo Menchetti


Giornata memorabile per Campolimpido: nella mattinata odierna si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del campo sportivo polivalente dedicato al mitico Gaetano Scirea. L’impianto sarà a piena disposizione del plesso scolastico “F. De Andrè”, e previa richiesta potrà essere sfruttato anche dagli abitanti del quartiere.

La mattinata è stata un’ode alla condivisione, al rispetto e al ricordo del grande uomo che è stato l’ex giocatore di Juventus e della Nazionale italiana, simbolo del fondamentale contributo dello sport alla crescita dei giovani. Numerosi sono stati gli interventi prima della presentazione della targa e della pensilina commemorativa dedicata al campione: tra gli ospiti illustri, un volto noto e amato nel mondo dello sport e oltre, ovvero Sergio Brio, Fan Ambassador della Juventus.

Fanno sorridere e riflettere le parole dell’ex calciatore: “Gaetano è stato un grande calciatore e un grande uomo, dentro al campo e fuori. Un difensore che ha ricevuto un solo cartellino giallo in carriera, simbolo dell’immensa professionalità che lo distingueva [...] Sono questi i personaggi ai quali i media dovrebbero dare voce, per mostrare l’esempio giusto e raccontare ai giovani il vero significato dello sport.”

A presenziare durante l’inaugurazione non poteva mancare il Consigliere comunale Angelo Marinelli, promotore del progetto, Giorgio Ferranti, Presidente dello Juventus Official Fan Club di Tivoli, e il Sindaco Marco Innocenzi. Molto importanti le parole del primo cittadino, che si è dichiarato da subito convinto e onorato di intitolare il campo a Gaetano Scirea.

Oltre ai ragazzi e i docenti del plesso scolastico, numerosi gli appassionati e i tifosi bianconeri accorsi per la presentazione di un progetto che dona speranze di inclusione e crescita comunitaria.


ree
ree
ree
ree

Sergio Brio, ex compagno di squadra di Gaetano Scirea

Commenti


©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com

bottom of page