top of page

Tivoli: La Notte Bianca del Libro e della Lettura sabato 7 agosto



Sesta edizione della “Notte bianca del libro e della lettura – m’illumino d’immenso” dedicata alla lettura e alla riflessione letteraria, organizzata dal settore Politiche per la promozione della lettura del Comune di Tivoli e proposta dalla consigliera del sindaco per la promozione della lettura e ambasciatrice della lettura per il Centro per il libro e la lettura, Rosa Mininno.

L’iniziativa si terrà a piazza Campitelli dalle 20 alle 24 di sabato 7 agosto.

Alla “Notte bianca del libro e della lettura” - alla quale hanno aderito numerose associazioni del territorio, parteciperanno i sottoscrittori del “Patto di Tivoli per la lettura” - lo strumento di governo delle politiche di promozione del libro e della lettura sottoscritto dalle associazioni tiburtine nel 2017 e promosso dal Cepell (il Centro per il libro e la lettura), istituto autonomo del ministero della Cultura che ha, tra l’altro, confermato per Tivoli la qualifica di “Città che legge”. I sottoscrittori che hanno aderito sono: Archeo Tibur; I sani da legare; Scuola italiana di biblioterapia S.i.b.i.l.l.a.; Beats generation; Libera università Igino Giordani; Studio di psicologia e psicoterapia dottoressa Rosa Mininno. Parteciperanno all’evento, inoltre, gli autori Chiara Simonelli, Antonio Capitano, Assunta Antonini, Maria Antonietta Coccanari de Fornari e Paolo Cordaro.

In occasione del settimo centenario dalla morte di Dante, il tema che farà da fil rouge della sesta edizione della notte bianca 2021 sarà: “Dante e i suoi contemporanei”.

L’ingresso è libero e gratuito sino a esaurimento dei posti a sedere, secondo quanto previsto dalla normativa anti Sars-Cov-2. Per poter partecipare all’evento occorrerà essere in possesso del green pass, ossia la “certificazione verde” obbligatoria per partecipare agli eventi pubblici a partire dal prossimo 6 agosto (come stabilisce il decreto approvato dal Consiglio dei ministri il 22 luglio) rilasciata dal ministero della Salute a coloro che abbiano ricevuto almeno la prima dose del vaccino anti Covid-19, o sia guarito dalla malattia nei sei mesi precedenti, o sia in possesso di un tampone negativo eseguito almeno 48 ore prima.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà nella vicina ex chiesa dell’Annunziata.

48 visualizzazioni0 commenti
bottom of page