Tivoli: La Vicepresidente della Commissione Cultura della Camera, l'on. Giorgia Latini, in visita a Villa D'Este
- Tivoli Guidonia City
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Ancora una volta Villa D'Este e le Villae si confermano ai primi posti tra i siti più visitati nel nostro Paese. Anche nel lungo ponte del 1 maggio si è registrata un'affluenza notevole.
E tra i tanti visitatori non sono mancati personaggi legati al mondo istituzionale. Tra questi, nella giornata di ieri, domenica 4 maggio, c'è stata la visita privata, insieme alla sua famiglia, dell'on. Giorgia Latini, Vicepresidente Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati e Responsabile del Dipartimento Cultura.
"Buona domenica sera amici! Oggi ho visitato Villa d’Este a Tivoli patrimonio UNESCO! Un giardino magnifico con fontane che erano alimentate senza uso di alcun congegno meccanico sfruttando la pressione naturale e il principio dei vasi comunicanti.
35.000 metri quadrati complessivi di giardini, 250 zampilli, 60 polle d'acqua, 255 cascate, 100 vasche, e 50 fontane. Da visitare! E ricordo che ogni prima domenica del mese gli ingressi nei nostri musei e nei parchi archeologici sono gratuiti! Un’occasione unica per nutrire la propria anima!", ha scritto sui suoi social l'on. Latini.




댓글