top of page
  • Tivoli Guidonia City

Tivoli - Lucia Di Rienzo: La campionessa mondiale di Spartan Race nel week end protagonista a Gubbio in un'altra gara di corsa estrema



Tutto pronto a Gubbio dove domani sabato 20 aprile e domenica 21 aprile 2024, si disputa la "Spartan Race 2024" con la presenza di 5 mila atleti iscritti. Si annuncia una gara "tosta" che metterà a dura prova gli atleti. Il picco sarà la Cava di San Marco e Madonna del Sasso dove si raggiungerà un dislivello di 891 metri.

Alla gara prenderà parte anche la tiburtina Lucia Di Rienzo, campionessa mondiale di Spartan Race, titolo conquistato a dicembre del 2022 tra gli irti ostacoli del deserto di Abu Dhabi e al cospetto di validi atleti di sesso maschile, battuti grazie ad una forza e determinazione notevoli. Infatti, la Spartan Race è considerata una disciplina prevalentemente maschile che Lucia riesce ad affrontare con grande abnegazione e spirito di sacrificio.

Il 28 aprile 2024, inoltre, Lucia Di Rienzo sarà a Frontale di Apiro (MC) per la San Vicino Marathon 2024, un'altra sfida di Spartan Rice difficile ma stimolante.

Ricordiamo che a febbraio Lucia è stata ricevuta dal sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti per consegnarle un'onorificenza per il lustro che ha conferito alla città con i suoi meriti sportivi.

Lucia Di Rienzo ha attraversato il deserto, scalato le montagne più impervie, saltato sul fuoco, affrontato le condizioni meteorologiche più difficili, tra neve e caldo torrido, pioggia e fango, diventando la numero uno nella gara di corsa più estrema al mondo.







300 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page