• Redazione

Tivoli, Manrico Berti: “Lavoriamo per incrementare il turismo nella Superba”



di Claudia Crocchianti -

In questa intervista il Presidente dell’Associazione dei Commercianti Manrico Berti ha parlato del protocollo stipulato tra le Villae e il Comune di Tivoli per la ripresa commerciale ed economica della città.

E' stato firmato il protocollo da parte del direttore delle Villae dottor Andrea Bruciati e il Sindaco di Tivoli che coinvolge le attività commerciali; come presidente dell’Associazione dei Commercianti puoi dire come state collaborando con entrambi?

“Il discorso del protocollo è iniziato un mese prima della fine del lokdown grazie al dottor Bruciati che ha avuto una necessità in questo momento di realizzare un protocollo d’intesa che coinvolgesse anche i commercianti. È stata prevista una scontistica in collaborazione con i vari esercizi commerciali. Un grazie sicuramente va al consigliere del sindaco Marco Colanera che si è interessato affinché si concretizzasse tutto questo”.

A volte casi di emergenza possono portare alla nascita di nuove opportunità, è quello che è accaduto a Tivoli e soprattutto al settore del turismo che si è dovuto rimettere in gioco.

“Sicuramente siamo entusiasti in quanto nonostante le negatività finalmente stiamo per realizzare quel progetto che abbiamo sempre sognato di fare, ossia di incrementare il turismo nella Superba; basti pensare che abbiamo anche le Terme e quindi un turismo anche termale”.

Recentemente c'è stato un incontro conoscitivo dell’Associazione Commercianti con il dottor Bruciati a Villa d’Este, qualcosa su questo?

“Ho voluto che i membri dell’Associazione conoscessero il Direttore in quanto è importante che tutti partecipino agli incontri. In questo periodo dove tutto può cambiare con i vari decreti ci riuniamo ogni quindici giorni e spero che il periodo degli incontri si allungherà perché la situazione di emergenza sarà attenuata”.

La vostra Associazione non si occupa solo di turismo, giusto?

“No, la nostra Associazione vuole anche supportare le attività commerciali dell’intero territorio comprese le periferie per arrivare fino a Subiaco e Palestrina”.

In questi venerdì di luglio va in scena la decima edizione di” Shopping sotto le stelle” a Tivoli.

“Devo dire che è stata molto positiva, ha partecipato molta gente sempre attenendosi alle regole di sicurezza e varie attività commerciali hanno ottenuto dei risvolti economici. Nonostante questo periodo bisogna riprendere fiducia e dare accoglienza ai cittadini e cittadine”.

578 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com