top of page
  • Tivoli Guidonia City

Tivoli: Ops, dove sono finite le strisce pedonali su viale Tomei?



Rappresentano un baluardo per la sicurezza dei pedoni che devono attraversare una strada. Da due settimane questo "baluardo" è scomparso su viale Tomei e viale Trieste a Tivoli e per i pedoni la propria incolumità è messa in serio pericolo.

Tutto ciò avviene dopo i lavori di asfaltatura dei due tratti di strada. Asfalto nuovo e strisce pedonali cancellate. Si auspicava che venissero rifatte dopo 1-2 giorni al massimo, ed invece delle nuove strisce pedonali non c'è traccia. C'è solo il cartello che indica l'attraversamento pedonale ma non basta al cospetto di quegli automobilisti incauti - che già di natura tendono a non fermarsi quando ci sono i pedoni che attraversano - che, non vedendo le strisce a terra, continuano la loro marcia senza neanche rallentare. Una situazione di pericolo a cui bisognerebbe porre rimedio immediatamente, soprattutto per l'attraversamento pedonale posto all'inizio di viale Tomei in prossimità della ferramenta, per intenderci. In quel tratto spesso le auto arrivano ad elevata velocità provenienti da viale Nazioni Unite e senza le strisce pedonali diventa rischiosissimo per i pedoni attraversare la strada. Idem su viale Trieste, dove in tre attraversamenti pedonali le strisce sono scomparse sotto il nuovo asfalto.

Tanti lettori ci segnalano che il problema delle strisce pedonali "sparite" riguarda altre zone e strade di Tivoli, compresi Villa Adriana e Campolimpido.





136 visualizzazioni0 commenti
bottom of page