top of page
  • Tivoli Guidonia City

Tivoli: Passeggiata al crepuscolo lungo i sentieri di Villa Gregoriana



Una suggestiva passeggiata al crepuscolo lungo i sentieri del parco di Villa Gregoriana il 10, 17, 24 luglio e 7, 14, 21, 28 agosto con orari 19.15 / h 19.30.

A guidare la discesa al crepuscolo, negli Inferi di Tivoli, saranno i nostri sensi per vivere insieme quell’esperienza che nell’Ottocento ha portato a creare il giardino romantico di Parco Villa Gregoriana, l’Orto botanico di Papa Gregorio XVI, tra essenze esotiche e scorci mozzafiato. Al tramonto, quindi, seguiremo la serpentina che ci accompagnerà a riscoprire i dettagli che rendono Villa Gregoriana una architettura del paesaggio unica nel suo genere, emulando la discesa che artisti e pittori facevano a lume di torcia. Una lettura inedita del giardino, sulle orme dell’uomo sensibile ottocentesco che cercava di stabilire un punto di equilibrio con la natura. Al termine della visita, il viaggio continua tra gusto ed olfatto con una piccola degustazione enogastronomica.

Il 31 alle 18.30 sarà la volta dell’evento “Pratica e meditazione yoga”, dedicate alla luna ed alle sue energie e influenze sull'uomo. Si tratta di un particolare percorso di rilassamento e contemplazione immersi nella natura di Parco Villa Gregoriana in cui entrare in sinergia con luci ed ombre del cielo notturno. A seguire e su prenotazione, una cena a lume di…luna!

Per info e costi 0774 332650 faigregoriana@fondoambiente.it

prenotazione obbligatoria




170 visualizzazioni0 commenti
bottom of page