top of page

Tivoli: Riapre la storica panineria di Pippo, conosciuta in tutto il mondo

Tivoli Guidonia City



Da decenni ha rappresentato un'istituzione a Tivoli, a Roma, nel Lazio ma anche nel mondo intero. "Cosa facciamo stasera?", "Andiamo a mangiare un panino da Pippo a Tivoli"... e così comitive di ragazzi partivano da Roma per venire a Tivoli a gustare gli strepitosi panini di Pippo.

Negli ultimi anni, ci sono state tristi vicissitudini che ne hanno frenato l'attività. Dapprima alcuni problemi di salute del signor La Rosa e poi la prematura scomparsa del figlio Massimo. Ma la notizia tanto attesa è arrivata oggi direttamente dai social, che annunciano la riapertura da stasera della storica panineria. Appuntamento a stasera alle ore 19...

"Oggi salutiamo un grande personaggio - scrive Alessandro Sabucci sul gruppo facebook Tivoli nostra gajarda e tosta - un commerciante di quelli di una volta, il grande Pippo che nonostante tutte le difficoltà che la vita gli ha riservato ci ridona serenità riaprendo da questa sera il locale... Eventi sconvolgenti, l'ultimo la morte di Massimo, il fratellone della mia generazione e di tutti noi, non fermano la voglia di continuare. L'unico locale che non ha mai avuto possibilità di mettere un tavolo di fuori nella piazza Rivarola, diventata oramai un immenso bar all'aperto , dove non esistono piu manifestazioni, dove i bambini non possono piu' giocare e dove il più forte regna sovrano con la complicità di chi dovrebbe far convivere lavoro e residenti...per non parlare dell'impatto ambientale in un contesto storico unico nel suo genere... L'unico locale a Tivoli che ci ha fatto rispettare le regole di chiusura e di comportamento, pena l'allontanamento... Altri tempi e altre regole ...forza Pippo fai parte di questa comunità che rispetta e vuol bene alla tua famiglia!!!".

1.871 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page