• Tivoli Guidonia City

Ventuno anni fa ci lasciava Corrado, grande amico del Villaggio Don Bosco e di Tivoli



Sono ventuno anni che il mitico Corrado ci ha lasciati (nato a Roma il 2 agosto 1924, morto a Roma l’8 giugno 1999). Pur essendo romano, Corrado Mantoni è da considerare un cittadino onorario di Tivoli. Ricordiamolo fu lui a ideare, insieme a Don Nello (con il quale c'era una profonda e fraterna amicizia), il famoso Superspettacolo, che diede modo a tantissimi artisti e ai più grandi personaggi dello spettacolo di esibirsi a Tivoli. Corrado è stato un grande amico e sostenitore del Villaggio Don Bosco. Fu in occasione del 33esimo Superspettacolo che l’allora sindaco Luciano Berti conferì a Corrado la Cittadinanza Tiburtina. Qualche anno più tardi, all’indomani della sua scomparsa Don Benedetto ed il Consiglio di Amministrazione del Villaggio, per onorare la figura del grande benefattore, e per ricordarlo per sempre gli hanno intitolato il piazzale della Casa.

La carriera di Corrado è stata un qualcosa di inimitabile. E’ stato uno dei più grandi della radiofonia e della televisione italiana. Portò un modo nuovo di fare radio e tv. Non tutti sanno che fu proprio Corrado a scoprire e a lanciare un certo Alberto Sordi.

Finì la sua carriera alla conduzione della “Corrida”, uno dei programmi di intrattenimento che ha fatto la storia della tv italiana.

78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com