• Tivoli Guidonia City

Villanova di Guidonia: Installato un secondo defibrillatore pubblico




Questa mattina il Sindaco Michel Barbet, il Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino, il Presidente dell'associazione Volontario per Te Mara Serafini, il Presidente dell'Asd Ferraris Villanova Fabio Trotto e Don Andrea Massalongo, Parroco di Villanova, hanno inaugurato il secondo defibrillatore pubblico a Villanova donato dalla Asd Ferraris Villanova.

"Il mio ringraziamento da Sindaco e da cittadino va al grandissimo lavoro dell'associazione Volontario per Te ed all'Asd Ferraris Villanova per la loro generosità - dichiara il Sindaco Michel Barbet - il defibrillatore è un salvavita ed uno strumento fondamentale nella gestione delle emergenze".

"Siamo al secondo defibrillatore pubblico a Villanova, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui perché riteniamo che questo sia un apparecchio indispensabile per far diventare al più presto tutta Guidonia Montecelio una città cardioprotetta", conclude la Presidente di Volontario per Te Mara Serafini.

L'evento odierno è all'interno dell'evento nazionale "Defibrillation Day" con un collegamento video anche con la piazza di Piacenza, punto centrale della giornata odierna. I volontari dell'associazione hanno, inoltre, effettuato una lezione gratuita di primo soccorso e manovre di disostruzione.





23 visualizzazioni0 commenti