Calcio: punto d’oro per Guidonia Montecelio, Tivoli trionfa in casa
- Tivoli Guidonia City
- 2 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

di Lorenzo Menchetti
Avanza senza sosta il calendario dei campionati di calcio, e le squadre del nostro territorio si fanno strada nella corsa agli obiettivi stagionali.
Segnali di ripresa in casa Guidonia Montecelio: il pareggio a reti bianche contro l’Arezzo capolista regala speranze, ma soprattutto offre un punto vitale in ottica playoff. Nonostante il risultato, la partita è tutt’altro che noiosa, con le due squadre che lottano senza esclusione di colpi. L’occasione più grande per gli uomini di Ginestra arriva allo scadere della prima frazione, con il rigore concesso ai padroni di casa e sbagliato da Bernardotto, che prova a realizzare con una forte botta centrale, senza successo. L’importante prestazione offerta anche nella seconda metà di gara permette ai cornicolani di uscire a testa alta dai 90 minuti, con la testa già rivolta alla sfida successiva contro il Bra, dopo il turno di riposo.
In Eccellenza, importante prova di forza della Tivoli: la sfida contro l’Ottavia finisce 3-1. Avviene tutto nella ripresa, con il vantaggio degli amarantoblù firmato Cosimi rimontato circa un quarto d’ora dopo da Bittaye. Bisogna attendere fino ai minuti di recupero per il gol vittoria di Cruz e l’autogol dell’Ottavia poco dopo, che sancisce il trionfo tiburtino e regala il terzo posto in solitaria.
In Promozione troviamo due partite pirotecniche: la prima è la vittoria del Villalba per 5-0 ai danni dell’Athletic Soccer Academy, con doppietta del 2004 Fabiani. La seconda è il derby nostrano tra Villa Adriana e Palombara, terminato 3-3: sembra impostare su binari definiti il match la formazione di casa, che va sul 2-0 in mezz’ora. Palombara non si arrende, e recupera i due gol di svantaggio, per poi concederne un terzo ai “Coccodrilli” a poco dal novantesimo, dove inaspettatamente arriva un altro gol degli ospiti. Partita altamente spettacolare, che divide la posta in palio come spesso accade.
I titoli di coda del weekend li offre il campionato di Prima Categoria, con molte vittorie e altrettante sconfitte. Proseguono la corsa al primo posto Castel Madama e Villanova, vincendo rispettivamente contro Atletico Roma Nord Lodigiani e Colle di Fuori per 0-1 e 0-2. Manca l’appuntamento con i tre punti l’Albula, che lascia il campo della Nuova Spes Poli sconfitta di misura. Vicovaro ritrova la vittoria grazie ai tre gol messi a segno nella sfida contro il Colle Salario, così come la Sanpolese nel match vinto per 3-1 contro il Tor di Quinto. Tutto fumo e niente arrosto per il Sant’Angelo, che perde in casa del Saxa Flaminia Labaro per 3-2. Chiudono le imbarcate di Guidonia e Setteville Caserosse, che perdono per 0-4 e 1-5 in casa contro Cantalice e Vesta rispettivamente.






Commenti