• Redazione

Guidonia Montecelio: La Cosfel autorizza solo una parte del piano assunzioni e il Comune fa ricorso



"La COSFEL, Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali, è l'organismo del Ministero degli Interni che autorizza le assunzioni e la spesa per il personale degli Enti comunali in pre-dissesto e sotto piano di riequilibrio finanziario, come la nostra

Città. Un'altra conseguenza del debito che siamo costretti a pagare dalle precedenti amministrazioni", spiegano il Sindaco Michel Barbet e l'Assessore al Personale Andrea Saladino.

"Abbiamo presentato un piano occupazionale congruente ed aderente alle possibilità dell’Ente, ma la COSFEL - continuano - per mutato orientamento interpretativo della norma sull'utilizzo dei resti assunzionali dei 5 anni precedenti, ha autorizzato solo una parte delle assunzioni programmate. Seppur parziale, è sicuramente un risultato positivo e che ci da la misura del buon lavoro fatto finora, ma non soddisfa appieno le nostre esigenze di assumere nuove forze che possano essere protagoniste del cambiamento che stiamo dando alla città e dei servizi da erogare ai nostri cittadini".

"Siamo assolutamente sicuri che la Commissione non abbia valutato correttamente tutti i parametri che abbiamo fornito e la complessa normativa del settore - concludono Barbet e Saladino - e proprio per questo presenteremo ricorso contro questa decisione in modo da poter assumere da subito tutto il personale di cui necessita l’Ente.

23 visualizzazioni0 commenti

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com