top of page

Tivoli: Campolimpido dedica a Gaetano Scirea il campo polivalente

  • Tivoli Guidonia City
  • 6 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

Martedì 30 settembre, alle ore 12, l’importante opera pubblica sportiva polifunzionale presente all'interno del Plesso “F. De Andrè”- Scuola Secondaria di Primo Grado nel quartiere di Campolimpido, sarà intitolata a Gaetano Scirea, indimenticabile calciatore, prematuramente scomparso nel 1989. Una dedica per i suoi meriti riconosciuti nel campo dello sport e per il lustro come uomo e sportivo come e calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana.

Il campo polivalente fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale in particolare dal Consigliere Angelo Marinelli, vanta anche di un parcheggio pubblico e un servizio igienico automatizzato autopulente, un impianto d’illuminazione a led oltre ad essere attrezzato con porte e panchine. Questa struttura, indispensabile per Campolimpido è fruibile non soltanto dagli studenti del vicino istituto scolastico ma tramite richiesta anche da parte dell'intera comunità del quartiere. L'area di sosta del parcheggio è costituita da 24 posti auto, due dei quali riservati ai disabili.

In un’occasione così importante, l’Amministrazione Comunale è stata molto sensibile nel coinvolgere il locale Official Fan Club della Juventus che è appunto intitolato a Gaetano Scirea. Il Presidente Giorgio Ferranti e tutto il Direttivo del Club sono sempre vicini al territorio a prescindere dalla fede calcistica, come testimoniano le tante attività e i numerosi eventi sportivi e culturali organizzati.


La dicitura della targa dedicata a Gaetano Scirea che per l’occasione verrà svelata sarà la seguente:

“COMUNE DI TIVOLI Campo polivalente Gaetano Scirea (Cernusco sul Naviglio, 25 maggio 1953 – Babsk, 3 settembre 1989) Calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana, in ricordo delle sue doti di lealtà, correttezza in campo, comportamento etico e sportivo”.

Commenti


©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com

bottom of page