Tivoli: Gli infioratori protagonisti a "Pietra Ligure in Fiore"
- Tivoli Guidonia City
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Week end indimenticabile quella appena passato per i Maestri Infioratori della Contrada Via Maggiore di Tivoli, che ha partecipato a "Pietra Ligure in Fiore" con una propria opera floreale di 18 mq con il volto di Gesù intitolata "La pace vista dai miei occhi".
"Manifestazione europea di Pietra Ligure che si fa ogni 3 anni - spiegano gli infioratori - e Tivoli è stata presente quest'anno insieme al nostro Sindaco che ci ha onorato della sua presenza".
Oltre al Primo Cittadino, era presente anche la Presidente della Commissione Cultura Paola Sordini, insieme ai Maestri Infioratori di Tivoli che hanno preso parte a “Pietra Ligure in Fiore”, la più grande infiorata d’Europa. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 800 maestri infioratori provenienti da 47 città italiane e 14 nazioni europee, trasformando il centro storico di Pietra Ligure in un suggestivo tappeto di colori e profumi.
Solo poche settimane fa, il 3 e 4 maggio, Tivoli ha celebrato la tradizionale Infiorata in onore della Madonna di Quintiliolo, con un tappeto floreale che ha adornato le vie del Centro durante la solenne processione.




Comments