• Tivoli Guidonia City

Una Nuova Storia: Verso Guidonia Montecelio ed oltre



Il nostro movimento politico è nato per dare nuovi impulsi e rompere gli schemi della politica tiburtina.

Oggi bisogna andare oltre. Bisogna iniziare a guardare al nostro territorio non inteso solamente come quello chiuso all'interno dei confini comunali.

Tivoli e Guidonia sarebbero insieme la seconda città del Lazio per numero di abitanti. Seconda solo a Roma. Tante sono le problematiche comuni, ma tante sono anche le opportunità che queste due città offrono.

Per questo da oggi parte un percorso di impegno e militanza che porta Una Nuova Storia oltre i confini di Tivoli e che inizia da Guidonia-Montecelio.

"È un evento storico - dichiara Riccardo Coccia, presidente di Una Nuova Storia -

Per la prima volta un movimento civico nato a Tivoli abbraccia anche Guidonia."

"Ci stiamo impegnando per un percorso che sia di militanza sul territorio, che punti alle prossime elezioni comunali (sia di Guidonia che di Tivoli) e che vada oltre.

Insieme ai nuovi militanti di Guidonia lavoreremo per le zone poste al margine dei confini dei nostri comuni, zone che hanno bisogno, più di altre, di essere ascoltate" - ha continuato Riccardo.

"Lavoreremo e lotteremo per i diritti, per l’ecologia, per il benessere sociale, per l'uguaglianza. Lotteremo per rendere la qualità della vita delle persone migliore di quella di ora."

Il tempo passa e bisogna prendere coscienza che le battaglie, quelle grandi e capaci davvero di cambiare le cose, coinvolgono territori ben al di là di quello comunale.

E non possono più aspettare.

Verso Guidonia Montecelio ed oltre.

Siamo un movimento. Siamo Una Nuova Storia


Riccardo Coccia, presidente Una Nuova Storia

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti